Cristina Rovelli, la guardiacaccia ritorna in difesa degli animali selvatici.
Un convegno nazionale che avrà come tema “La difesa dell’ambiente“, in particolare prenderà in esame tutte le dinamiche legate ai cosiddetti “uccelli da richiamo”, uno dei cavalli di battaglia di Cristina Rovelli. Invitata come relatrice per portare la sua peculiare esperienza, sarà in compagnia di giudici, medici veterinari, avvocati, carabinieri forestali, esperti faunistici, commissari provinciali, ispettori e consiglieri regionali…. L’immagine di Cristina, mentre tiene sulle dita un pettirosso, appena liberato da una rete dei bracconieri, è stata scelta come “immagine simbolo” per rappresentare il profondo significato del tema del convegno ed è simbolo anche della locandina che promuove l’evento.
L’importante convegno si terrà a Vicenza presso il Centro civico VILLA LATTES in via Thaon di Revel n.44, sabato 14 dicembre, dalle ore 8,45 fino alle ore 19,45. L’antica villa Lattes si trova nel cuore del quartiere Villaggio del sole. Il titolo del convegno “La Repubblica tutela l’ambiente e gli animali”. Ingresso libero e aperto a tutti.
Alla scoperta della natura, tra fauna, flora e geologia con Cristina Rovelli, laureata in Scienze Naturali e Guida Ambientale Escursionistica dell’AIGAE da molti anni.
E’ stata la prima donna a diventare Guardiacaccia in Italia e ha svolto questo lavoro sulle Alpi Orobie per circa venti anni. Grazie a questa singolare esperienza, nel suo lavoro di guida naturalistica riesce a trasmettere al pubblico le sue più profonde emozioni nate sui sentieri della natura, con itinerari guidati che permettono di scoprire quei segreti del regno naturale che non si trovano sui libri, né si possono immaginare.