Condividi l'Articolo sui Social

Dopo una serie di ictus che negli ultimi mesi lo avevano colpito, ma da cui si stava quasi riprendendo, agli inizi di Gennaio un ultimo colpo micidiale ha piegato il suo forte fisico.
Gianfranco Magni, 81 anni, non era solo un idraulico: era l’Idraulico, figlio di Amos, padre di Antonio e Alberto, una famiglia di idraulici da generazioni che hanno curato gli impianti di decine e centinaia di case a Introbio e in tutta la Valsassina.

Negli ultimi anni aveva tralasciato il lavoro per dedicarsi alla compagnia degli amici. Integratissimo in paese, conosciutissimo, sempre presente con gli Alpini quando si trattava di cucinare la polenta taragna o altro al Pra Baster, o disponibile a trasportare col suo furgoncino oggetti alla discarica.

Nella foto (il primo a destra) lo vediamo alla Festa del Mirtillo, tenutasi il 20 Agosto dell’anno appena trascorso, intento a preparare un ottimo riso al mirtillo.

A Introbio molti lo ricordano con tanta simpatia : moltissime le visite alla casa per esprimere le proprie condoglianze alla moglie Giuliana , che ha lasciato oltre ai figli già ricordati e ai nipoti Federico e Roberto, il fratello Felice e la sorella Pia .
Anche il Comune di Introbio lo rimpiange e lo ricorda, tramite la Sindaca Silvana Piazza, come “manutentore” degli impianti idrici comunali, ruolo che ha conservato , anche con i figli, per più di 30 anni.
I funerali nella Chiesa parrocchiale di Introbio martedì pomeriggio 14 Gennaio alle ore 15.
Seguirà la cremazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *