Condividi l'Articolo sui Social

Vi presento l’escursione che abbiamo in programma per il prossimo weekend. Domenica 2 febbraio le guide Anna Gritti e Mario Corti ci accompagneranno alla scoperta di un vero e proprio gioiello naturale immerso nel silenzio dei boschi di Abbadia Lariana: la Cascata del Cenghen!

Senza dubbio è una delle escursioni lariane più affascinanti e iconiche!

Ammireremo panorami spettacolari che spaziano dal ramo lecchese del lago agli storici abitati e agli antichi alpeggi del Calech, circondati da castagneti plurisecolari. Proseguiremo addentrandoci nella valle attraversata dal torrente Zerbo, il cui fragoroso rumore ci accompagnerà lungo una camminata facile e sicura, fino a raggiungere la maestosa Cascata del Cenghen, che con i suoi 50 metri domina la forra della valle.

Dopo esserci immersi nella bellezza della cascata, continueremo il nostro cammino su un percorso ad anello che ci riporterà al punto di partenza, completando così un’esperienza indimenticabile nel cuore della natura del Lago di Como. Al termine dell’escursione si potrà decidere se fermarsi per pranzo (facoltativo).

Domenica 2 febbraio 2025, ore 8:30
Abbadia Lariana (LC)

Durata: 4 ore (soste incluse)
Lunghezza: 5,5 km
Dislivello: 350 metri
Difficoltà: Facile/medio
costo: 20 euro

Pranzo (facoltativo) al termine dell’escursione presso la Trattoria del Viandante

In caso di meteo fortemente avverso l’escursione sarà annullata e verrà rimborsata la quota di partecipazione.

Iscrizione obbligatoria entro il 31 gennaio

Lecco trekking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *