Condividi l'Articolo sui Social

RUGBY CALVISANO – RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI: 33-3

RUGBY CALVISANO: Bronzini, Gustinelli (1’st Izekor), Nicosia, Regonaschi, Costantino (25’st M. Consoli), Bruniera (23’st F. Consoli), Lazzaroni, Shevchuk, Pasquali (5’st Mori), Maurizi, Zanetti (22’st Caravaggi), Garcia, Barbotti (3’st Manente), Ferrari (1’st Bottacin), Cristini (25’st Tirali). ALLENATORI: Dal Maso e Zappalorto.

RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI: Coppo (6’st Rusconi), Alippi, Mauri, Riva (6’st Zappa), Castelletti (6’st Sala), Meisner, Crimella, Pandiani, Catania (25’st Maspero), Colombo, Valentini, Galli (26’st Biffi), Shalby (12’st Moroni), Vacirca, Robledo (25’st Turco). ALLENATORE: Damiani.

MARCATORI: pt 6’cp Coppo, 13’m Regonaschi, 20’m Gustinelli tr Bruniera, 29’meta di punizione Calvisano, 36’m Costantino tr Bruniera; st 38’m Garcia tr Lazzaroni.

ARBITRO: Pellicanò di Reggio Calabria.

NOTE: spettatori 400 circa. Cartellini gialli: Alippi (27’pt) e Shevchuk (18’st). Man of the match: Nicosia.

La partita in quel di Calvisano, capolista, si prospettava tra le più difficili del campionato per i ragazzi del Rugby Lecco. Ma i Blucelesti, di contro, hanno fatto un eccellente figura disputando un eccellente secondo tempo, occupando stabilmente la metà campo avversaria ed andando vicino più volte alla realizzazione.

L’inizio della partita è di marca Bluceleste con i ragazzi di Damiani entrati in campo con grinta e determinazione, mettendo alla frusta i padroni di casa che non si aspettavano un inizio così difficile. Lecco ha preso campo nei ventidue avversari, mettendo in crisi il pacchetto di mischia avversario, composto da giocatori molto pesanti.

Dopo essere andati vicino alla realizzazione della meta Lecco, dopo tutto il gioco espresso è riuscito a guadagna solo tre punti da punizione. Dal 10° poi, però, gli avversari hanno fatto valere la loro forza e si sono ribaltati nella metà campo Bluceleste, realizzando tre mete di fila in 15 minuti, complice anche l’uomo in meno per il Lecco per l’ammonizione di Alippi. In chiusura di tempo un’altra meta dei bresciani ha fissato il punteggio sul 26 a 3.

Poi, come si è detto, il secondo tempo è stata tutta un’altra storia, con Lecco più determinato, attento ed aggressivo. Peccato perché i Blucelesti avrebbero meritato una meta.

RISULTATI 11^ GIORNATA

VII RUGBY TORINO – AMATORI RUGBY ALGHERO: 38-34

UNIONE MONFERRATO RUGBY – RUGBY NOCETO FC SOC.COOP.: 7-27

CUS MILANO RUGBY – PIACENZA RUGBY CLUB: 36-26

AMATORI&UNION RUGBY MILANO – RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.: 38-22

RUGBY CALVISANO – RUGBY LECCO: 33-3

CLASSIFICA:

RUGBY CALVISANO 46

VII RUGBY TORINO 41

RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. 38

AMATORI RUGBY ALGHERO 37

RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D. 31

CUS MILANO RUGBY 29

PIACENZA RUGBY CLUB 26

AMATORI&UNION RUGBY MILANO 21

RUGBY LECCO 13

UNIONE MONFERRATO RUGBY 1

GIUSEPPE MAZZOLENI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *