Condividi l'Articolo sui Social

RICERCA DISPERSI SULLA GRIGNETTA (LC) – INDIVIDUATI I CORPI

Anche ieri 10 febbraio sono proseguite senza sosta le operazioni di ricerca dei due escursionisti dispersi sulla Grignetta, che hanno visto l’impiego di numerosi mezzi e tecnologie avanzate. Con la collaborazione di diversi enti: Vigili del Fuoco, CNSAS, SAGF. Finalmente nella zona di ricerca, sono stati individuati i corpi delle persone scomparse.

Già dal pomeriggio di ieri, i dispositivi Imsi Catcher della Direzione Vigili del Fuoco Lombardia, unitamente a una squadra di ricerca a terra e a un drone entrambi equipaggiati con una speciale tecnologia, erano riusciti a triangolare la posizione del cellulare di uno dei dispersi. Nonostante le condizioni meteo difficili, che hanno rallentato il progresso delle operazioni, i soccorritori hanno continuato a lavorare ininterrottamente.

Nella giornata di lunedi, l’intervento di un elicottero equipaggiato con il sistema “Recco”, che permette di rilevare speciali componenti passivi frequentemente presenti negli indumenti da montagna, ha confermato la posizione dei corpi.

Purtroppo, le attuali condizioni meteorologiche e di terreno non permettono ancora il recupero dei corpi. Le operazioni di recupero sono sospese fino a quando le condizioni di sicurezza e di visibilità lo consentiranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *