Condividi l'Articolo sui Social

“Torna anche quest’anno la tradizione del Carnevalone, un evento partecipato e atteso, che coinvolge l’intera comunità, grazie alle numerose iniziative organizzate in collaborazione con Ltm e, soprattutto, alla pittoresca sfilata dei carri, che invaderà le vie e le piazze della città di Lecco, concludendo la settimana del Carnevale.
Sarà una settimana come al solito ricca di appuntamenti dedicati a ogni fascia d’età: il tutto partirà domenica 2 marzo con la consegna delle chiavi della città ai Regnanti 2025 e terminerà con la sfilata di sabato 8 marzo, che porterà gioia e colori per le vie del centro e fino a La Piccola.
Durante il Carnevalone ricorrerà quest’anno anche la Giornata internazionale dei diritti delle donne: per questo durante il Gran Galà di venerdì 7 marzo sarà dedicato un momento a questa fondamentale ricorrenza. Immancabili, infine, saranno le visite dei Regnanti alle scuole dell’infanzia, nonché agli istituti riuniti Airoldi e Muzzi, che regaleranno un momento di svago ai più piccoli e agli anziani della città”.

Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco
Simona Piazza, vicesindaca di Lecco e assessora alla Cultura
Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territorial del Comune di Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *