LEZIONI DI “CONTABILITA’ – LIVELLO BASE” DAL 4 MARZO
Il corso in programma il martedì dalle ore 18 alle ore 21: iscrizioni entro il 24 febbraio
Un percorso teorico-pratico di 24 ore complessive per supportare in modo concreto ed efficace quanti vogliono apprendere e utilizzare le principali tecniche contabili o migliorare le proprie conoscenze di base. E’ la proposta di Cat Unione Lecco srl, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco. Il corso “Contabilità – livello base”, prenderà il via martedì 4 marzo.
Le lezioni si terranno presso la sede dell’associazione in piazza Garibaldi 4 a Lecco dalle ore 18 alle ore 21 secondo il seguente calendario: 4-11-18-25 marzo, 1-8-15-22 aprile. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 24 febbraio; è previsto un rimborso pari al 50% della quota per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.
Il programma del corso – che vuole fornire una competenza rinnovata e accresciuta a quanti intendono diventare maggiormente spendibili in un mercato del lavoro sempre alla ricerca di figure preparate e formate – è il seguente: riconoscere e contabilizzare fatture di acquisto e di vendita; leggere e contabilizzare una busta paga; contabilizzare movimenti bancari e di prima nota; procedere alla liquidazione IVA e al relativo pagamento; essere in grado di assolvere alle incombenze fiscali quali il versamento delle ritenute; essere in grado di procedere alle scritture di chiusura e riapertura dei conti.
Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro lunedì 24 febbraio) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.