Condividi l'Articolo sui Social

Il Comune di Valvarrone è alla ricerca di cittadini e cittadine interessati a svolgere attività di volontariato presso il Museo Cantar di Pietra sito in località Tremenico.

A tal fine è necessaria l’iscrizione all’Albo Comunale dei volontari civici, istituito con deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 29.8.2018 avente a oggetto: “Approvazione Regolamento per l’istituzione e la gestione del servizio di volontariato civico individuale”.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata mediante compilazione dell’apposito modulo reperibile presso gli uffici comunali e sul sito web istituzionale dell’Ente.
I requisiti richiesti sono:
a)    età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 80;
b)    idoneità psicofisica allo svolgimento dell’incarico;
c)    non aver subito condanne e non aver procedimenti penali in corso incidenti negativamente nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione o potenzialmente lesivi della sua immagine;
d)    per i cittadini di Paesi terzi, la titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

I richiedenti, già all’atto della presentazione della domanda di iscrizione, potranno comunicare la propria disponibilità e idoneità per l’attività di cui trattasi.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti agli uffici del Comune di Valvarrone nelle ore di apertura al pubblico o contattando il numero telefonico 0341 875040 e-mail affarigenerali@comune.valvarrone.lc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *