IL Cfpa di Casargo si è aggiudicato l’edizione numero undici del Concorso Agroalimentare (che aveva già vinto nella sua settima edizione del 2018) la competizione promossa e organizzata dalla Categoria Merceologica Agro-Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio.
La Terza casarghese si è confrontata con gli alunni dell’Istituto Professionale Crotto Caurga di Chiavenna, dell’Apf Valtellina di Sondrio e dell’Istituto Alberghiero Alberti di Bormio.
L’iniziativa era riservata agli alunni delle classi terze degli Istituti e dei Centri di Formazione Professionale del settore alberghiero e ristorazione delle due province e si è svolta mercoledì 16 aprile, presso la sede dell’Istituto Alberghiero Alberti di Bormio.
I premi assegnati sono da investire in materiale didattico per un valore di 1.200 euro per il primo classificato e 500 euro per le altre tre squadre. A tutti i partecipanti è andato anche un premio extra grazie alle Coltellerie Sanelli che hanno messo a disposizione un consistente numero di coltelli da cucina.
“Congratulazioni agli studenti della classe 3^ che hanno portato a casa una bella vittoria all’ 11ª edizione del Concorso Agroalimentare Confindustria Lecco e Sondrio” scrive il CFPA sulla sua pagina facebook
“Partecipare a concorsi come questo rappresenta per gli studenti un’occasione preziosa per mettersi alla prova, confrontarsi con realtà diverse e valorizzare le competenze acquisite. Esperienze formative che contribuiscono a crescere oltre la scuola.
Complimenti a:
Angelinetta Pietro
Testi Davide
Ciscato Giorgia
Redondi Federico
Corona Marius
Alì Gabriele
con la guida dei prof:
Chef Villa Luca
Maître Calabrese Maurizio“



